Legautonomia e CSV: siglato un patto per la cittadinanza attiva
11/10/07
Legautonomie e Centro Servizio per il Volontariato (CSV) hanno sottoscritto ieri, 10 ottobre 2007, un protocollo d'intesa con lo scopo di 'avviare relazioni stabili, sia in sede nazionale che ai livelli delle rispettive rappresentanze decentrate e diffondere le esperienze e le buone pratiche di collaborazione tra enti locali e volontariato'.
Dunque, grande sostegno alla cittadinanza attiva e al volontariato, importanti strumenti di coesione sociale fondati sul mutuo aiuto e il sostegno reciproco. A tal fine, Legautonomie e CSV metteranno in atto iniziative a carattere nazionale e locale, approfondimenti e confronti tra istituzioni ed organizzazioni di volontariato che serviranno a creare una rete di interventi sociali di qualità.
www.legautonomie.it

Corale santa maria maddalena