Netweek      
News
130 cortei per il diritto allo studio
12/10/07
'Non portiamo in piazza fannulloni, ma studenti che chiedono qualità e uguaglianza delle opportunità!'
Con questa nota le associazioni Rete degli Studenti, Unione degli Studenti, StudentiSX, Unione degli Universitari e Studenti di Sinistra hanno aperto oggi le mobilitazioni in tutta Italia, 130 cortei in diversi capoluoghi per ricordare al Governo la mancata attuazione degli impegni presi con gli studenti.
. Tra le richieste rivendicate oggi in piazza, più risorse in Finanziaria per edilizia e didattica, una legge nazionale sul diritto allo studio, il superamento della legge 264/99 sul numero chiuso all'università e 'una risposta chiara da parte del ministro Fioroni sul decreto riguardante l'assolvimento dei debiti formativi, provvedimento imposto agli studenti senza la loro condivisione'. In particolar modo, le associazioni studentesche insisitono sulla possibilità di effettuare a scuola i corsi di recupero senza interferenze di privati e con tempi del recupero sostenibili. 'Debiti e crediti non possono essere un calcolo algebrico!'.
www.unionedeglistudenti.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
AMICI MODELLISTI E COLLEZIONISTI SAN MARTINO BOLLATE
Bollate
CF:
Gruppo trial di pronto intervento per la protezione civile
Bregnano
CF: 02854680135
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY