Netweek      
News
Insieme al calcio contro il razzismo
16/10/07
Dal 17 al 30 ottobre ritorna Action Week, quest'anno giunta all'ottava edizione, una delle più importanti iniziative contro il razzismo del calcio europeo organizzata da Football Against Racism in Europe (FARE) in collaborazione con UEFA.
Tra le iniziative segnaliamo le mostre itineranti all'interno degli stadi: tifosi, immigrati, minoranze etniche, tutti potranno posare per un ritratto con la maglietta con il logo FARE. Inoltre verranno raccolte testimonianze su soprusi e violenze, poi pubblicate.
L'unione Sport per Tutti (UISP) nazionale distribuirà materiale informativo e presenterà la tavola rotonda 'Il valore sociale dello sport', prevista per venerdì 19 ottobre al Centro Frentani di Roma. Nel corso dell'incontro verrà presentato il nuovo Libro Bianco sullo sport redatto dall'Unione Europea.
Il 24 ottobre sarà la volta di 'Oltre le mura', un triangolare di calcio presso l'istituto minorile di Roma di Casal di Marmo con squadre formate da ragazzi ospiti del penitenziario, studenti e giovani di un quartiere romano.
L'UISP di Varese ha invece in programma, per il 27 ottobre, un torneo di calcetto di 8 squadre, formate da pazienti dei Dipartimenti di Salute Mentale, studenti, giornalisti e immigrati.
Il 29 ottobre, Panafrica presenterà a Milano il 2° rapporto sul razzismo nel calcio del campionato 2006/2007 redatto da Mauro Valeri, autore del libro 'Black Italians'.
Infine, in occasione della partita Sampdoria-Milan, i giocatori liguri scenderanno in campo con uno striscione antirazzista.
www.progettoultra.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Sondrio Sao Mateus: A dansa da Vida
Sondrio
CF: 00871410148
CLUP - Cultura lavoro una presenza
Cermenate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY