Melting Box: successo di pubblico e apprezzamenti dal mondo politico ed istituzionale
23/10/07
'Melting Box fa capire quanto sia ricco il panorama delle differenze: spero si possa ripetere'. Così si è espresso il ministro Paolo Gentiloni, intervenuto oggi al convegno 'Media e disabilità: la Convenzione delle Nazioni Unite' che si è tenuto a Torino nell'ambito della 1a Fiera delle Pari Oppurtunità e dei Diritti per Tutti.
All'incontro erano presenti anche Carlo Romeo, Direttore del Segretariato Sociale RAI, Stefano Rolando, Segretario Generale della Fondazione Università IULM - Istituto Universitario di Lingue Moderne, Pietro Vittorio Barbieri, presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH).
In merito alla comunicazione, il ministro ha poi suggerito l'istituzione, nelle prossime edizioni, di un premio per i media 'che si distinguono nelle buone prassi atte a smontare stereotipi e pregiudizi che proprio nei mezzi di comunicazione trovano un potente strumento di diffusione e consolidamento'.
La Fiera è stata visitata oggi dal vicepresidente generale del Consiglio delle Nazioni Unite Asha Rose Migiro, che ha incontrato e salutato il sindaco di Sarajevo Semiha Borovic, altro ospite di rilievo della giornata.
Melting Box si svolge al Lingotto Fiere di Torino, dove resterà aperta al pubblico fino a mercoledì 24 ottobre.
www.meltingbox.it

CS Universal Solaro