Via libera all'indulto
02/08/06
Istituzioni e associazioni di volontariato si stanno mobilitando per accogliere ed orientare i 2.173 detenuti che, beneficiando dell'indulto, stanno lasciando le carceri lombarde. A Milano, Comune, Provincia e Regione, nonchè i volontari della Caritas Ambrosiana, della Casa delle Carità e delle cooperative che operano nel sociale hanno cominciato a stilare un programma che permetta di orientare i 900 carcerati di San Vittore, Opera e Bollate verso l'ente o l'associazione in grado di accoglierli. A livello nazionale, i ministeri della Giustizia e dell'Economia hanno messo a disposizione circa 30milioni di euro che verranno distribuiti, attraverso un bando pubblicato a breve, ad enti, cooperative ed associazioni non-profit che presentino progetti di reinserimento per i soggetti che hanno più difficoltà a reintegrarsi nella vita sociale. Tra le categorie più seguite ci sono quelle degli extracomunitari, dei tossicodipendenti, dei disabili psichici e dei senza famiglia o senza dimora.

Moto Club di Capiago
Capiago Intimiano