Netweek      
News
Per la famiglia con SOS Villaggi dei Bambini
29/10/07
'...la famiglia è l'unità fondamentale della società e ambiente naturale per la crscita e il benessere di tutti i suoi membri e in particolare dei fanciulli...' (dalla 'Convenzione sui Diritti dell'Infanzia).


Sono un miliardo i bambini che vivono in uno stato di povertà, 106 milioni gli orfani nel mondo. In Italia non esistono dati precisi, ma si calcola che circa 30mila tra bambini e ragazzi vivono al di fuori della famiglia a causa di maltrattamenti, incuria, problemi economici e cattiva condotta da parte dei genitori.
L'associazione SOS Villaggi dei Bambini, l'organizzazione non governativa nata nel 1949 (in Italia nel 1963), da tempo si occupa di sostenere l'infanzia e le famiglie in difficoltà. Nel nostro Paese agisce attraverso 7 Villaggi SOS - Trento, Saronno, Morosolo (Va), Vicenza, Mantova, Roma e Ostuni (Br) - ed occupandosi di affido familiare; per quanto riguarda i Paesi in via di Sviluppo, invece, l'adozione a distanza resta il sistema più efficace per aiutare concretamente l'infanzia abbandonata e, per sostenere tale pratica, l'associazione ha lanciato la nuova campagna che vede come testimonila eccezionale l'atleta Fiona May.
Con la generosità di chi vuol sostenere SOS Villaggi dei Bambini, verranno realizzati asili nido, scuole, centri di formazione professionale e programmi di assistenza sanitaria di base di sostegno alle famiglie in 132 Paesi del mondo.
Per informazioni: www.sositalia.it

scarica l'allegato (sosbrochure.pdf)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASD SALUS GERENZANO
Gerenzano
CF: 94009900120
ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI
Borgomanero
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY