Netweek      
News
Vacanze proibite
05/08/06
Secondo un'indagine di Legambiente, solo il 38% delle spiagge italiane non è dotata di attrezzature per l'accoglienza di portatori di handicap, così che la maggior parte dei litorale rimane vietata a circa 3 milioni di italiani disabili.
Ma la discriminazione non riguarda solo le spiagge: infatti, solo 10 dei 27 Parchi Nazionali ha ridotto o eliminato le barriere architettoniche mentre, dei 3.500 musei più importanti, solo 600 sono effettivamente accessibili a tutti.
Inoltre Legambiente sottolinea che il 2% degli italiani rimane a casa solo perchè, nel progettare il viaggio, incontra difficoltà legate alle barriere architettoniche.
Tutto ciò è sintomo di una scarsa cultura di civiltà, ma anche di una miopia economica in quanto, il potenziamento di strutture e servizi per disabili offrirebbe anche importanti opportunità di sviluppo turistico.

Tratto da redazione.romaone.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.C.L.I - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani
Cesano Maderno
CF:
AVIS Associazione Volontari Italiani del Sangue
Parabiago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY