Netweek      
News
Attraverso la Tv un messaggio di pace, uguaglianza e diritti
16/11/07
Pubblichiamo il seguente comunicato scritto dall'Unione Italiana Sport per Tutti - Comitato provinciale di Milano.


Domenica scorsa abbiamo avuto una triste immagine dello sport: tifosi che danneggiavano stadi, atti vandalici nelle strade della capitale.
Questa non è la vera immagine dello sport.
Lo sport vero è quello lontano dalla violenza, dal business, dalla droga. Lo sport vero è quello che trasmette a giovani e non, il sano spirito della competizione, lo sport vero è quello che può creare ponti tra diverse culture e sensibilizzare il pubblico sui temi sociali più disparati.
Proprio per parlare dello sport vero, lo scorso 4 novembre è nata 'Social Sport', la prima trasmissione di sport sociale che vuole parlare dello sport fatto dalla gente comune per la gente comune, di quello lontano dagli ingaggi miliardari, dal doping e molto vicino a tutte le fasce sociali, etniche e culturali.
Ogni domenica alle 19:30, va in onda, sul canale terrestre Più Blu Lombardia (canale 54) la prima trasmissione dedicata al tema dello sport come diritto di tutti i cittadini.
La trasmissione ha la forma di un talk show per dare voce a tutte quelle Organizzazioni, Società sportive, Enti di Promozione Sportiva, Istituzioni pubbliche e private, che si impegnano a promuovere l’attività fisica e motoria come strumento per raggiungere un equilibrio psicofisico, come mediazione culturale e forma di dialogo a favore della coesione sociale, del rispetto tra gli individui di età, sesso, cultura, religione ed estrazione sociale differenti.
In sintesi, venticinque minuti di trasmissione dove parlare dello sport in tutte le sue forme come strumento per migliorare sé stessi e mezzo di aggregazione per i cittadini, e soprattutto strumento fondamentale per sconfiggere ogni ingiustizia, discriminazione, emarginazione ed ogni forma di razzismo e di violenza.
L'iniziativa è promossa con il patrocinio dell'Assessorato all'Idroscalo, sport, pace, cooperzione internazionale e politiche giovanili.
www.uispmilano.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Arteventualeteatro
Brugherio
CF:
A.s.d. Nuova Sa.mo. Calcio
Limbiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY