Netweek      
News
Alpini e Corpo Forestale attivi contro gli incendi
07/08/06
Si rafforza il sistema della Protezione Civile in Lombardia grazie alle convenzioni stipulate tra la Regione Lombardia, l'Associazione Nazionale Alpini (Ana) e il Corpo Forestale dello Stato.
L'Ana si occuperà dell'avvistamento e dell'estinzione degli incendi boschivi attraverso l'attuazione di tre punti: la logistica, per la realizzazione di campi base e di accoglienza, l'antincendio boschivo e la sanità, cioè l'allestimento di ospedali da campo in caso di emergenze. Per realizzare questi obiettivi la Regione Lombardia stanzierà 250.000 euro all'anno fino a dicembre 2008.
La convenzione con il Corpo forestale dello Stato riguarda invece l'organizzazione di corsi a vari livelli per la formazione di volontari e per la formazione di coordinatori nelle opere di spegnimento degli incendi boschivi. Tali corsi verranno finanziati, sempre dalla Regione Lombardia, fino a giugno 2008 e per una somma di euro 600.000.

Tratto da www.regione.lombardia.it"


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Lipu Parabiago
Parabiago
CF:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI PADERNO DUGNANO
Paderno Dugnano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY