Netweek      
News
Acqua pubblica: 101 comuni dicono sì al referendum
07/12/07
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato inviato da Michele Papagna.


'Ci eravamo lasciati con l'annuncio di un conto alla rovescia per arrivare a 100 comuni deliberati... ed oggi possiamo dire obiettivo raggiunto e già in fase di superamento.
Con Castione Andevenno (SO) eravamo a -9. Il 27 novembre ha poi deliberato il comune di Bergamo, primo capoluogo di Provincia ad avere aderito alla campagna '50 comuni per l'acqua bene comune'..ormai decisamente lecito chiamarla '100 comuni per l'acqua bene comune'.
Un continuo rincorrersi di delibere da tutta la Lombardia con ad esempio Sedriano (MI), Merate (LC), Bussero (MI), Azzanello e Castelleone, primi due comun' della provincia di Cremona e così via fino a 101!
E ad aggiudicarsi la centesima posizione è un piccolo comune della Provincia di Pavia che conta 1700 abitanti, Pinarolo Po, che ha votato all'unanimità la richiesta di referendum.
Un ulteriore brindisi all'acqua bene comune quindi, complimentandoci con tutti i Sindaci, le Giunte e i Consigli Comunali...e con tutti coloro che si sono adoperati per portare la richiesta referendaria sui tavoli delle amministrazioni comunali.
L'annuncio dei 'magnifici 100' è stato ufficialmente dato da Michele Papagna, responsabile del comitato '50 comuni', durante l'iniziativa 'Tutti per l'acqua acqua per Tutti' organizzata da 'Gli Amici di Beppe Grillo di Milano' e dalla rivista 'Oltretutto' il 2 dicembre.
Quale migliore notizia per 'celebrare' il nostro bene comune per eccelenza proprio all'interno di un evento che l'ha vista protagonista!
Non dimentichiamoci poi il successo della Manifestazione nazionale per l'acqua pubblica, organizzata dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, tenutasi a Roma il 1 dicembre. In migliaia 'dopo la firma ci hanno messo la faccia' e hanno chiesto di ripubblicizzare l'acqua e di difendere i beni comuni.
Una settimana di successi quindi per il diritto all'acqua, nella speranza che un passo alla volta si costruisca un futuro in cui sempre più coscientemente ci si adoperi per la salvaguardia del nostro ambiente, per un'educazione al consumo sempre più responsabile, per la promozione di progetti di cooperazione decentrata...'
www.consumietici.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Nazionale Alpini Grandate
Grandate
CF:
A.C.L.I - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY