La sicurezza urbana si insegna anche a scuola
11/12/07
Venerdì 7 dicembre scorso, nel Salone d'Onore della Fondazione CRT di Torino è stato presentto 'C! Vivo...meglio', il kit educativo dedicato alla sicurezza urbana realizzato dall'associazione Amapaolo e promosso dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT.
Saranno 1.500 le copie del kit distribuite nelle scuole elementari piemontesi, comprensive di una guida didattica rivolta agli insegnanti, una storia a puntate da leggere in classe, giochi ed attività da fare insieme.
'C! Vivo...meglio' 'parte dall'idea che la sicurezza delle nostre città vada costruita collettivamente attraverso l'azione congiunta di istituzioni, soggetti locali e cittadini. Il progetti si propone, dunque, di promuovere e diffondere nel territorio regionale una cultura della sicurezza come politica integrata, offrendo occasioni di riflessione e strumenti di azione agli enti locali e ai diversi attori che, a vario titolo e a vari livelli, hanno competenze e responsabilità di gestione del territorio e possono migliorarne le condizioni di sicurezza'.
La presentazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, del Direttore dell'Ufficio scolastico regionale Francesco De Sanctis, del Presidente della Fondazione CRT Andrea Comba e dell'Assessore all'Istruzione della Regione Piemonte Giovanna Pettenero.
www.fondazionecrt.it

Pubblica Assistenza Vimodrone - Noi per Voi