Piemonte: i diritti umani spiegati agli studenti
17/12/07
'Il vento della libertà' - Giovani protagonisti e testimoni della storia del '900 è il titolo della XXV Rassegna cinematografica itinerante 'I diritti di tutti' promossa dal Consiglio Regionale del Piemonte e dal Comitato per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana, in collaborazione con l'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS), l'Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai (AIACE) e l'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive.
La rassegna, rivolta a tutte le scuole di secondo grado di venticinque città piemontesi, ha lo scopo di invitare a riflettere sul tema dei diritti umani, sui concetti di libertà e di autodeterminazione dei popoli e sul significato di parole come tolleranza, integrazione e giustizia.
Per approfondimenti: www.aiacetorino.it

Associazione Musicu Mozart