Netweek      
News
Finanziamenti ai comuni per i rifugiati
12/08/06
Con il decreto firmato il 5 agosto scorso dal Ministero dell'Interno sono state distribuite le risorse del Fondo nazionale per le politiche ed i servizi dell'asilo tra gli enti locali che il 1° gennaio 2006 avevano attivato servizi di accoglienza per i rifugiati. Questa prima ripartizione andrà a finanziare 102 progetti in tutta Italia per l'accoglienza di 2.428 persone.
I beneficiari dei progetti finanziati dal Fondo sono divisi in due categorie: alla prima appartengono gli stranieri che non hanno necesità di servizi e misure assistenziali particolari; alla seconda appartengono invece i soggetti più vulnerabili, minori non accompagnati, vittime di torture, disabili, anziani.
Gli interventi a favore di queste categorie sono molteplici e vanno dal sostegno economico, alla ricerca di alloggio o al sostegno di corsi di alfabetizzazione. I comuni, per realizzare tali progetti, possono avvalersi dell'aiuto di Organizzazioni non governative, enti non profit e associazioni che operano nel Terzo Settore.

Tratto da www.stranieriinitalia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Rotary Brianza est sez. di Vimercate
Vimercate
CF:
Associazione Comitato per il Palio di Avucat
Caponago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY