'Destinazione Saharawi': la nuova missione di Solidarbus 2008
22/01/08
Sta già percorrendo le strade liguri il 'Solidarbus 2008' dell'associazione Creativi della Notte Music for Peace onlus, quest'anno impegnata in una nuova importante missione umanitaria, ovvero la raccolta di generi di prima necessità a favore del popolo Saharawi, 159mila persone raccolte in un campo profughi nel Sahara Occidentale.
E' dal 1994 che i volontari dell'associazione sono impegnati in progetti di solidarietà ben organizzati e portati a buon fine, come testimonia la ricca galleria fotografica presente sul sito: www.creatividellanottemusicforpeace.org.
Oltre alla raccolta itinerante, i Creativi della Notte propongono anche interventi nelle scuole: con il Progetto Solidar-Scuola i volontari dell'associazione intervengono nelle classi primarie e secondarie illustrando il loro operato e sensibilizzando gli studenti su temi quali di diritti umani e la solidarietà.
Infine dal 1° luglio al 1° settembre partirà il Tour Solidale: musica, svago ma anche tante iniziative che permetteranno di continuare la missione algerina.
La foto è tratta dal sito sopra citato; nell'allegato tutti gli appuntamenti di gennaio nelle scuole e nelle piazze.

scarica l'allegato (calendario.xls)

Fondazione Dr. Ambrosoli-Memorial Hospital Kalongo