Netweek      
News
'Bergamo per tutti': è online il sito sulle strutture turistiche accessibili
07/02/08
La Commissione Consulta Privinciale per il superamento delle barriere architettoniche e Comune di Bergamo hanno promosso la realizzazione della cartina interattiva 'Bergamo per tutti', due itinerari turistico-culturali accessibili alle persone con disabilità motoria e/o sensoriale.
La mappa, che prende in considerazione i siti culturali e artistici di Città Alta e Bassa, è molto dettagliata e fornisce informazioni generali non solo su parcheggi, autobus, servizio taxi, ma anche sulla presenza di bagni, piattaforme elevatrici, ascensori e montacarichi all'interno degli edifici o dei parchi. Inoltre, sono segnalati eventuali gradini all'ingresso, la possibile presenza di auto parcheggiate in prossimità, la conformazione del percorso per entrare nell'edificio (ciotoli, asfalto, ecc.) e ci informa se il disabile deve essere accompagnato oppure può circolare in completa autonomia.
Per visualizzare la cartina: http://bergamopertutti.provincia.bergamo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
L'orablu
Bollate
CF:
Circolo culturale Orenese
Vimercate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY