Nuove strade per una mobilità sostenibile
26/08/06
La Confederazione per la mobilità dolce (Co.Mo.Do.), che raccoglie 16 associazioni nazionali tra le quali Wwf, Cai e Federparchi, ha presentato al nuovo Parlamento una proposta di legge in cui chiede di poter utilizzare una parte della rete ferroviaria nazionale dismessa e in stato di abbandono per la creazione di percorsi ecologici. Non solo, nella proposta si includono anche sentieri, percorsi pedonali, mulattiere ed alcune strade carrozzabili che potrebbero essere convertiti in piste ciclabili, percorsi verdi e circuiti per il trekking urbano. Secondo la Co.Mo.Do. tale proposta potrebbe avere un duplice beneficio, ossia il recupero di infrastrutture destinate al degrado e lo spostamento di una notevole quantità di ciclisti, pedoni e cavallerizzi dalle strade a percorsi separati e protetti.

Tratto da www.wwf.it

Dance Musical & Show