Netweek      
News
Una tazza rossa contro la fame nel mondo
12/02/08
Giovedì scorso 7 febbraio il Comune di Milano ha presentato la nuova campagna contro la fame nel mondo del Programma Alimentare Mondiale (PAM), che ha scelto proprio la capitale lombarda per il lancio dell'iniziativa.
'Fill the cup', letteralmente 'riempire la tazza', è lo slogan scelto per la campagna, che si pone l'ambizioso obiettivo di raccogliere tre miliardi di dollari per sfamare i 59 milioni di bambini che vivono nei Pesi in via di Sviluppo; della cifra completa, 1,2 miliardi di dollari permetteranno di procurare i pasti dei 23 milioni di bambini che vivono in 45 paesi africani.
Alla presentazione a Palazzo Marino sono intervenuti il sindaco Letizia Moratii, il Presidente della Repubblica del Ghana e Presidente di turno dell'Unione Africana John Agyekum Kufuor, il calciatore Kakà e il direttore esecutivo del Pam Josette Sheeran.
'Milano vuole contribuire a risolvere un problema che ha il mondo. Quello di sradicare la fame e la povertà', ha dichiarato il sindaco Moratti. 'A tale scopo' - ha continuato - 'il Comune ha messo a disposizione tutti i propri canali informativi e di comunicazione con i cittadini per promuovere attivamente la campagna per riempire la tazza rossa.'
'Con l'euro che spenderemmo per prenderci un caffè al bar - ha detto Kakà - mangiano 5 bambini. Facciamo che i sogni di questi bambini diventino realtà'.
Sul sito www.comune.milano.it verranno pubblicate tutte le iniziative proposte a sostegno della campagna.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
LARIOSOCCORSO
Erba
CF: 01405230135
K Nordic - Associazione culturale per il benessere
Monza
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY