Netweek      
News
Bambini e lavoro
29/08/06
L’Osservatorio del lavoro minorile è un’istituzione autorevole e aggiornata che realizza studi accessibili alle istituzioni, ai mass-media e all’opinione pubblica circa il lavoro minorile in Italia. Le sue finalità sono essenzialmente quelle di monitorare il fenomeno dello sfruttamento attraverso l’istituzione di una banca dati e di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema e sui risvolti negativi che il lavoro minorile produce nella società.
Secondo l’Osservatorio 3 bambini su 100 sotto i 15 anni sono costretti a lavorare, ossia in Italia ci sono 147.285 minori sfruttati per i lavori più diversi. Per fronteggiare questa situazione, l’associazione Telefono azzurro ha avviato una collaborazione con il consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro al fine di avere un quadro il più possibile reale del fenomeno con l’obiettivo di coinvolgere il mondo del lavoro nell’elaborazione di un piano di intervento per prevenire la tratta dei baby-lavoratori.

Tratto da www.azzurro.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Protezione civile di Albavilla
Albavilla
CF:
Associazione Strade dell'Est
Capiago Intimiano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY