Netweek      
News
Regione Piemonte: nessun patrocinio a manifestazioni vietate ai disabili
20/02/08
'La Regione Piemonte concederà il proprio patrocinio e contributo solo alle manifestazioni in grado di garantire l'accessibilità ai disabili': lo ha dichiarato Gianni Oliva, Assessore regionale alla Cultura, e ha aggiunto che a breve la Giunta adotterà la delibera già approvata all'unanimità il 3 dicembre 2007, Giornata europea delle Persone Disabili, dal Consiglio comunale di Torino.
In pratica, con l'approvazione definitiva della delibera gli organizzatori di manifestazioni che chiedono contributi o il patrocinio dovranno ambientare l'evento in luoghi accessibili e garantire assistenza alle persone con disabilità, pena la revoca del contributo.
'Ringrazio gli assessorii Gianni Oliva e Teresa Angela Migliasso per la sensibilità dimostrata nei confronti delle persone disabili, che, come tutte le altre, hanno diritto a partecipare senza ostacoli alle iniziative promosse sul territorio', ha dichiarato Paolo Osiride Ferrero, presidente della Consulta per le Persone in Difficoltà.
www.cpdconsulta.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Casa Do Sol - Padre Luis Lintner Onlus
Cosio Valtellino
CF: 91008040148
A.V.I.S. Gruppo Podistico
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY