Fratelli dell'Uomo lancia la nuova campagna a favore delle donne
25/02/08
L'associazione Fratelli dell'uomo dedica alle donne dei Paesi in via di sviluppo la nuova campagna 'E se è una femmina si chiamerà Futura', ribadendo in questo modo il proprio impegno contro le situazioni di sfruttamento, emarginazione e di estrema povertà nelle quali molte donne sono costrette a vivere.
Sono quattro i progetti che l'associazione invita a sostenere con lo scopo di migliorare le loro condizione di vita, due in Africa e due in Sud America. I primi consistono nella creazione di una cooperativa agricola di novanta donne a Tivaouane (Dakar) e per la costruzione di un pozzo con pompa ad energia solare per irrigare i campi dell'arida regione di Meckè, sempre in Senegal.
Gli atri due progetti verranno invece sviluppati in Bolivia: uno servirà per migliorare le condizioni di vita delle selezionatrici di chicchi di caffè di Yungas e La Paz (Progetto Pailliris); l'altro permetterà la nascita di una banca dei semi per il recupero dell'agrobiodiversità dei campi.
Per approfondimenti: www.fratellidelluomo.org

UNITALSI Sottosezione di Monza