Gli enti locali per la pace
02/09/06
Il Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace e i Diritti Umani è un’associazione che riunisce i comuni, le Province e le Regioni italine impegnate a promuovere iniziative per la pace, la solidarietà, la cooperazione internazionale e i diritti umani. Il Coordinamento è stato fondato nel 1986 ed è gestito da una Presidenza Nazionale eletta da un’Assemblea costituita da 40 amministrazioni comunali, provinciali e regionali. L’associazione ha promosso l’istituzione della ‘Tavola della pace’, una sede permanente di confronto e collaborazione tra le organizzazione della società civile e le istituzioni impegnate per la pace.
Attualmente sono 600 gli enti che aderiscono al cordinamento e, tra le province lombarde, troviamo Lecco, Lodi, Milano, Cremona e Mantova.

Tratto da www.entilocalipace.it

Centro di aiuto alla vita di Sondrio
Sondrio
Circolo culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini