Netweek      
News
Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate
27/02/08
La Confederazione Mobilità Dolce (Co.Mo.Do) propone per domenica 2 marzo 2008 la prima Giornta nazionale delle ferrovie dimenticate, con lo scopo di sostenere il recupero dei 5.000 chilometri di linee ferroviarie dismesse da utilizzare come percorsi alternativi da compiere a piedi, in bici o a cavallo.
Già nel mese di febbraio Co.Mo.Do. ha presentato in Parlamento un progetto di legge, accompagnato da una petizione popolare con ben 6.000 firme, per il riuso del patrimonio ferroviario in stato di abbandono e la creazione di una rete nazionale di mobilità dolce e sostenibile.
La Giornata vuole inoltre dare visibilità a tutte le piccole linee ferroviarie che potrebbero essere impiegate ad uso turistico, nonchè 'al patrimonio di impianti (stazioni, depositi, ponti, gallerie ecc.) e di rotabili che meritano considerazione e rispetto per la ricerca ingegneristica che li ha creati.'.
Per consultare le iniziative nazionali: www.ferroviedimenticate.it/


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza
Caronno Pertusella
CF: 03087600122
A.S.D. Atletica Mariano Comense
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY