Netweek      
News
Acquisti consapevoli per produrre meno spazzatura: ecco la nuova campagna di Legambiente
28/02/08
'Disimballiamoci' è la nuova campagna lanciata da Legambiente con lo scopo di ridurre l'enorme quantità di rifiuti che giornalmente noi produciamo semplicemente facendo la spesa: scatole, vaschette per frutta e verdura, polistirolo per imballaggi, sacchetti di plastica, ecc.
A tale scopo, sabato 1 marzo numerosi volontari di Legambiente si posizioneranno all'uscita dei supermercati alla ricerca degli imballaggi più voluminosi ed inutili e saranno a disposizione dei clienti con consigli pratici per effetture spese più consapevoli e meno inquinanti (vedi l'allegato).
Sempre nell'ambito della lotta agli imballaggi inutili Legambiente lancia il concorso 'No Pack!', con il qule si invitano i consumatori a fotografare l'imbalaggio più assurdo ed ingombrante. La foto, accompagnata da una breve descrizione, dai dati personali e dal nome del produttore, deve essere poi inviata a Legambiente-Ufficio Campagne, Via Salaria 403 - 00199 Roma, oppure a campagne@legambiente.eu.
i 10 imballaggi più assurdi verranno insigniti del titolo 'Imballaggio sprecone.
www.legambiente.eu


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.V.I.S. di Senago
Senago
CF:
A.G.E.S.C.I. - Brugherio
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY