Food Raising: 'Vita da Cani' lancia la campgna per la raccolta cibo a favore degli ospiti dei parcocanili
03/03/08
C'è il progetto 'Cerbero' per il recupero dei cani da combattimento, il progetto 'Vitadatopi' a favore degli animali da laboratorio e quello 'Lavalledeigoblin', per la riabilitazione degli animali disabili: queste sono solo alcune delle iniziative portate avanti dall'associazione Vita da Cani onlus che gestisce i due parcocanili di Arese e Magnago (Mi), due grandi fattorie 'dove i cani ricchi pagano per quelli poveri, i cani da laboratorio e quelli da combattimento vengono riabilitati, gli animali disabili vengono accolti e fanno fisioterapia.
Dove chi ha un padrone e chi no sono trattati egualmente con la stessa giustizia e con dignità.
Dove chi non mangia animali e non utilizza prodotti nati dal loro sfruttamento può trovare quanto serve per il proprio modello di consumo.
Dove si costruisce una cultura nuova, di rispetto per la vita, e si crede, un giorno, dopo aver gettato tanti semi al vento, di poter finalmente veder fiorire il cielo.
L'associazione, che basa la sua attività nonprofit esclusivamente sull'aiuto di volontari, ha lanciato una campagna (nella foto) per la raccolta di cibo per i numerosi cani ospiti, che necessitano di circa 300 sacchi di mangime al mese. Per maggiori dettagli sull'iniziativa: www.vitadacani.org

Corpo Musicale "La Trionfale"
Orsenigo
CF: 82006260135