Buone notizie in farmacia
10/06/06
Novità nel campo dei farmaci generici: dal 9 giugno 2006 nelle farmacie aderenti alla Federfarma.Co, la federazione delle cooperative farmaceutiche che controlla un terzo della distribuzione delle medicine a livello nazionale, si potranno trovare otto categorie di farmaci generici a basso costo. Sono gli stessi soci-farmacisti a produrli, con lo scopo di eliminare tutti i passaggi della distribuzione responsabili della lievitazione dei prezzi delle medicine: il cliente che acquista questi farmaci generici potrà risparmiare fino al 35%.
Per ora il lancio riguarda le seguenti tipologie farmacologiche: antinfiammatori, antistaminici, analgesici, antipiretici, mucolitici, antitosse, integratori minerali e detergenti intimi, ma l'Associazione per i diritti del consumatore è perplessa e auspica alla liberalizzazione dell'intero mercato.

FORUM PER I DIRITTI DEI BAMBINI DI CHERNOBYL
Desio