Netweek      
News
Sport e cultura contro le discriminazioni razziali
13/03/08
Il 21 marzo prossimo si celebrerà la Giornata Internazionale contro la Discriminazione Razziale, istituita nel 1966 dall'Assemblea generale dell'Onu con lo scopo di sottolineare l'importanza della cultura, dell'arte e dell'informazione nella lotta allo sradicamento dei pregiudizi razziali.
L'evento vuole ricordare il 21 marzo 1960, giorno in cui a Sharpaville (Sudafrica) sessantanove persone vennero massacrate durante una manifestazione non violenta organizzata dal Pan Africanist Congress (PAC) contro il regime sudafricano dell'apartheid.
Per celebrare la ricorrenza, il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità e l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale (UNAR) hanno promosso la Settimana di Azione contro il Razzismo in cui, dal 14 al 21 marzo, verranno proposte iniziative culturali e sportive con lo scopo di sensibilizzare principalmente i giovani nel mondo della scuola e dello sport.
In tale contesto rientra la Maratona di Roma in programma per domenica 16 marzo, che avrà come slogan ufficiale 'Vinciamo Ogni Discriminazione': ogni partecipante troverà nel pacco-gara la maglietta gialla antirazzista dell'UNAR, mentre lungo il percorso vi saranno due 'isole' pubblicitarie con striscioni e materiale informativo della Campagna. Nel corso della giornata sono previsti anche momenti di intrattenimento musicale.
Per maggiori informazioni sulle iniziative proposte dal Governo: www.pariopportunita.gov.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Volontari delle Acli Lombardia
Sondrio
CF:
Asd Equitazione Millefiori
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY