Contro l'ictus nelle piazze con Alice onlus
16/04/08
Fornire maggiore informazione sulla malattia e la sua prevenzione: è questo uno dei principali obiettivi che l'Associazione per la lotta all'ictus cerebrale (Alice) onlus www.aliceictus.it si propone di fornire domenica 18 maggio in occasione della IX Giornata nazionale contro tale malattia, che colpisce annualmente 196mila italiani di ogni sesso ed età. Diecimila casi riguardano infatti giovani e persone con meno di 55 anni (si parla di ictus precoce) e nella casistica rientrano anche i bambini.
L'ictus rappresenta inoltre la prima causa di disabilità nel mondo occidentale: sono infatti circa cinquantamila le persone che ogni anno riportano conseguenze invalidanti spesso gravi.
Dal 13 al 18 maggio saranno numerose le città italiane coinvolte in iniziative di informazione e numerosi centri offriranno screening gratuiti del rischio di ictus cerebrale.
Per maggiori dettagli si rimanda al sito sopra citato

Associazione Teatrale Ariafrit
Casnate con Bernate