Netweek      
News
Al via il corso per una gestione equilibrata e sostenibile del patrimonio idrico
21/04/08
Prenderà il via martedì 6 maggio la seconda edizione del corso di Alta formazione 'Nuovi strumenti per la gestione dei servizi idrici integrati e delle utenze irrigue nel territorio cremasco', organizzato da Fondazione Cariplo e promosso da Azienda Sperimentale Vittorio Tadini, Scrp, Studio Agriter e Studio ambientale, realtà aderenti al progetto 'Sportello delle acque', il cui scopo è quello di promuovere un consumo sostenibile delle acque attraverso la valorizzazione delle risorse idriche, la riqualificazione degli ecosistemi fluviali e la riduzione del rischio idraulico.
Il corso, che rientra nel progetto 'Innovazione tecnologica ed assistenza tecnica per l'integrazione delle conoscenze delle reti idriche del territorio cremasco finalizzato alla gestione dei servizi idrici integrati e delle utenze irrigue', fornirà inoltre gli strumenti per la messa a punto di uno strumento operativo di consultazione e pianificazione informatizzata dei dati relativi alla rete idrica minore.
La sede del corso, interamente gratuito, è l'Università degli Studi di Milano - Polo Didattico e di Ricerca di Crema (via Bramante 65).
Per maggiori dettagli: www.sportelloacquecrema.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
S.O.S. di Canzo
Canzo
CF: 00807890132
Sci club Boletto
Tavernerio
CF: 9505669070130
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY