Netweek      
News
'La violenza sulle donne non deve diventare un'epidemia silenziosa'
23/04/08
Nicole Kidman, già ambasciatrice di buona volontà del Fondo di Sviluppo delle Nazioni Unite per le donne (UNIFEM), è la testimonial della campagna Onu contro la violenza alle donne.
"Say 'no' to the violence against women" ha già raccolto oltre 200mila sostenitori, che chiedono ai Governi di tutto il mondo di porre fine a questa violazione dei diritti umani.
Nel mondo una donna su tre è vittima almeno una volta nella vita di violenza fisica, sessuale o psicologica; in Africa sono oltre cento milioni le bambine che subiscono la mutilazione dei genitali e altrettante sono vittime di fondamentalismi; ogni giorno in Europa il 12-15% delle donne subisce maltrattamenti e violenze tra le mura domestiche e per quelle tra i 16 e i 44 anni queste rappresentano la prima causa di morte; oltre 14 milioni di italiane sono state oggetto di violenza nella vita. Il 94% delle donne non denuncia le violenze subite. E' un'epidemia silenziosa.
Per aderire alla campagna: www.saynotoviolence.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Brianza Sub
Albavilla
CF:
ACLI
Parabiago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY