Le associazioni ambientaliste lombarde contro la proposta di legge 226/2007
30/04/08
Vogliamo segnalare l'appello pubblicato su www.retelilliput.org in merito alla petizione firmata da un gruppo di associazioni ambientaliste, oltre che dal sindaco di Cassinetta di Lugagnano (Mi), contro la proposta di legge 226/2007 (nell'allegato) approvata dalla Giunta regionale lombarda il 3 aprile 2007 e che, dopo i cambiamenti politici delle ultime elezioni tornerà in aula.
Il punto più contestato della proposta di legge è l'articolo 10, quello che permetterà ai finanziatori di grandi opere di recuperare più velocemente gli investimenti grazie a nuove edificazioni nelle aree in prossimità delle opere finanziate.
'Ancora territorio in svendita', si legge sul sito dell'associazione econazionalista Doma' Nunch www.eldraghbloeu.com, 'Le infrastruture non sono solo un costo importante per la comunità, ma per renderle economicamente sostenibili vengono sottratte sempre più aree verdi'.
Per leggere la petizione: www.officina-online.com/customer/rondine/2_booking.php

Cilla per Haiti
Arona