Spazio Prevenzione Onlus da Guinnes
12/06/06
L'8 giugno 2006 sarà considerata una data storica per l'attivissima associazione 'Spazio Prevenzione Onlus' di Merate, da anni impegnata nella prevenzione oncologica e nel supporto psicologico dei pazienti affetti da tumore. Grazie a Buongiorno.it e alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano è stato allestito il più grande mosaico del mondo, composto da 20.400 fotografie digitali diverse incollate singolarmente su un'area di 141 mq. L'opera, che è entrata nel Guinnes dei primati, ha una destinazione speciale: alcuni dei pannelli che compongono il mosaico, autografati da personaggi famosi del mondo dello spettacolo dello sport, sono infatti già in vendita su eBay, il sito d'aste più conosciuto al mondo. La base d'asta è di 1 Euro a fotografia e il ricavato verrà utilizzato da Spazio Prevenzione Onlus per sostenere l'associazione 'Dalla parte dei bambini' che si occupa di supportare psicologicamente e gratuitamente i bambini malati di tumore e i loro familiari su tutto il territorio nazionale.
Chi volesse parteciapre all'asta online può farlo attraverso il sito www.eBay.it, sez. 'Beneficenza', bottone 'Spazio Prevenzione: i pannelli del Guinnes'.

Tratto da www.spazioprevenzione.it

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI MONZA