Campagna di prevenzione contro il tumore all'utero al Consultorio 'C.Scarpellini'
07/05/08
Il Pap Test, eseguito ogni tre anni, rappresenta attualmente la misura di prevenzione più efficace per individuare e trattare precocemente i tumori maligni del collo dell'utero.
Il Consultorio familiare 'C.Scarpellini', dell'associazione Centro di Promozione della Famiglia di Bergamo, lancia una campagna di screeenig gratuita rivolta a tutte le donne, giovani e meno giovani.
Per prenotare il Pap Test, che sarà eseguito da personale medico specializzato, occorre chiamare il numero 035.4598350: l'esame può essere eseguito il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, il martedì dalle 9.00 alle 10.00 e il sabato dalle 9.00 alle 11.00. Per poter usufruire della visita occorre portare l'impegnativa del medico con la richiesta 'Pap test-prevenzione'.
Per maggiori dettagli www.consultoriofamiliarebg.it

Associazione La Prima Goccia