Netweek      
News
Pechino 2008: presentata 'Lele', la mascotte dei Giochi Paralimpici
19/09/06
E' stata ufficialmente presentata 'Lele', la mascotte dei XIII Giochi Paralimpici estivi di Pechino 2008. La cerimonia si è svolta davanti alla Grande Muraglia cinese, alla presenza di Sir Philip Craven, presidente del Comitato Internazionale Paralimpico (Ipc), di Lui Qi, presidente del Comitato Organizzatore dei Beijing 2008 e Deng Pufang, presidente della Federazione per Persone Disabili della Cina.
'Lele', che nella lingua cinese significa 'gioia', è una mucca e secondo la cultura di questo Paese accorpa le caratteristiche della diligenza, del coraggio, della resistenza e della forza fisica, incarnando così lo spirito degli atleti paralimpici.
'La mascotte dei Giochi Paralimpici - dichiara Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico e vicepresidente del Coni - più che un simbolo è un portafortuna, il ricordo di un'emozione straordinaria, cioè quella di indossare la maglia della propria nazionale ad una olimpiade'.

Tratto da ww.superabile.inail.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Polisportiva Casnatese
Casnate con Bernate
CF:
Cooperativa Cascina Nibai
Cernusco sul Naviglio
CF: 06092620159
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY