'La famiglia nel cuore': la Provincia di Milano finanzia 110 progetti a favore dei nuclei familiari in difficoltà
18/06/08
Si chiama 'La famiglia nel cuore' il nuovo bando della Provincia di Milano che ha messo a disposizione di associazioni, cooperative e onlus del volontariato sociale un finanziamento di 2 milioni e 350mila euro per realizzare progetti innovativi a sostegno delle famiglie.
I risultati del bando sono stati presentati ieri a Palazzo Isimbardi dal Presidente della Provincia Filippo Penati e dall'assessore alle Politiche sociali Ezio Casati.
Grazie all’iniziativa della Provincia di Milano, a cui hanno partecipato 236 associazioni, sono 110 i progetti che verranno realizzati sull’area metropolitana milanese con lo scopo di supportare i nuclei familiari nelle responsabilità quotidiane, dalla conciliazione dei tempi lavorativi a nuovi percorsi di genitorialità, aiutare le famiglie a rischio fragilità e sostenerle nelle responsabilità di cura di un parente anziano o disabile.
"Quando lo scorso anno lanciammo 'La Famiglia nel cuore' - spiega l’Assessore alle Politiche sociali Ezio Casati - non ci aspettavamo un successo tale: oltre duecento realtà del volontariato hanno risposto presentando progetti interessanti. Grazie a questo primo finanziamento di 2milioni e 350mila euro la Provincia di Milano sostiene le 110 associazioni che si faranno promotrici, sul territorio, di progettualità articolate e rispondenti ai bisogni sociali delle famiglie".
“Con questo bando – dichiara il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati – prosegue il percorso che la Provincia di Milano ha avviato per rafforzare la coesione sociale e sostenere uno sviluppo equilibrato della comunità e del territorio, attraverso interventi diretti e con le associazioni di volontarito che operano in stretta connessione con i Comuni".
www.provincia.milano.it

Compagnia della mongolfiera