Netweek      
News
Pannolini ecologici: il Comune di Genova promuove l'iniziativa per ridurre la produzione di rifiuti urbani
20/06/08
'Pannolini ecologici lavabili per i bambini del futuro' è il nome dato dal Comune di Genova all'iniziativa che ha come scopo quello di ridurre il consumo dei pannolini usa-e-getta a favore di quelli lavabili, diminuendo in questo modo anche la quantità di rifiuti urbani.
'Circa un terzo della produzione di rifiuti domestici è infatti costituito da pannolini usa e getta per bambini, una vera e propria montagna di plastica che si riversa sull’ambiente', si legge sul sito www.comune.genova.it. 'Basti considerare che nei primi tre anni di vita un bambino consuma circa 5000/6000 pannolini e che ogni pannolino impiega circa 500 anni per essere completamente smaltito'
I vantaggi conseguenti all'uso di pannolini ecologici saranno apprezzati sia dai bambini (per la minore incidenza di allergie) sia per le famiglie.
Dalla ditta che si è aggiudicata l'appalto per la fornitura del materiale, il Comune di Genova ha già acquistato 570 kit di prova, che verranno distribuiti alle famiglie dei bambini lattanti e semidivezzi iscritti agli asili nido comunali. Tutte le famiglie residenti nel Comune di Genova e con bambini dagli 0 ai 24 mesi potranno tuttavia acquistare il kit ad un prezzo vantaggioso in uno dei negozi convenzionati elencati sul sito comunale. L'offerta sarà valida fino al 5 maggio 2009.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Il Ponte
Cantù
CF:
As Dilettantistica Olimpia Martino Pallavolo
Cadorago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY