Netweek      
News
Riuscita la festa in difesa della Valle Olona
23/06/08
Più di 500 giovani hanno partecipato con entusiasmo al concerto degli Ul Mik+Longobardeath che si è tenuto a Fagnano Olona (Va) venerdì 20 giugno scorso nel corso dell'inaugurazione dell'evento 'Olona una Valle in festa' promosso dall'Osservatorio per la Salvaguardia della Valle Olona (nella foto tratta dal sito). www.valleolona.splinder.com
Scopo principale della manifestazione, che si è conclusa domenica 22 giugno, era quello di sensibilizzare cittadini ed autorità sulla necessità di pensare alla creazione di un Parco regionale per la salvaguardia degli spazi verdi contro l'eccessivo sviluppo edilizio.
Ul Mik, leader storico dei Longobardeath, ha sostenuto: "Con la simpatia dei giovani stiamo portando avanti le nostre tradizioni tramite il metal in dialetto: non bisogna mollare, e fiancheggiamo totalmente questa iniziativa per la tutela della Valle Olona". Continua Matteo Sorini di Comunità Giovanile: "Pienamente soddisfatti della riuscita della serata. Eventi come questo ben coniugano divertimento e riflessione, un ottimo mezzo per coinvolgere i ragazzi su un tema assolutamente prioritario!".
Sulla stessa linea Matteo Colaone di Domà Nunch www.domanunch.org che spiega: "La rinaturalizzazione della Valle Olona è un'idea che contribuirà a fare piazza pulita delle vecchie politiche clientelari. Intanto abbiamo introdotto una nuova formula di aggregazione popolare, una festa con argomenti profondi e al di sopra dei campanilismi". Gli fanno eco gli amici del CIPTA di Gorla Maggiore e di Naturalmente Seprio: "La Valle è in emergenza: troppi progetti devastanti per il profitto di pochi. Dobbiamo agire al più presto con l'aiuto della gente".Chiude Gianfredo Ruggiero del Circolo Excalibur:"Finalmente dimostriamo che la vera tutela dell'ambiente inizia ad entrare nelle coscienze delle nuove generazioni".


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Genitori si diventa - onlus
Monza
CF:
Coro Citta\' di Desio
Desio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY