Progetto Saharawi 2008: gli aiuti umanitari sono arrivati ad Algeri
26/06/08
200 tonnellate di generi di prima necessità, tra le quali oltre 40 tonnellate di cibo, un camion, un automobile e tre autobus, arriveranno oggi al porto di Algeri dove, ad accoglierli, ci saranno i volontari dell'associazione Creativi della Notte Music for Peace onlus di Genova. I promotori dell'iniziativa Solidarbus 2008 - Stefano Rebora, Giuseppe Rizzo, Roberto Cionini e Roberto Delucchi - seguiranno da vicino lo sdoganamento, il viaggio (1.800 chilometri di carovana nel deserto algerino) e la distribuzione dei materiali nei campi profughi del popolo Saharawi.
Ricordiamo che l'associazione è riuscita a raccogliere i beni di prima necessità grazie ad una massiccia e riuscita campagna di sensibilizzazione che da gennaio a giugno di qeust'anno ha coinvolto studenti e cittadini.
Il Solidarbus 2008 (nella foto) intanto continua a girare per le strade liguri, portando svago e tanta musica nelle piazze. Giovedì 3 luglio sarà infatti a Cosseria (Sv), località Bosi, dove dalle 21.00 alle 23.00 suonerà la One Night Band e si esibirà Ianna Tampè con la sua giocoleria del fuoco. Nel corso della serata non verrà raccolto alcun tipo di materiale nè denaro, ma l'iniziativa servirà a far conoscere l'attivà umanitaria dell'associazione.
E' possibile seguire l'avventura africana dei volontari attraverso il diario di bordo presente sul sito www.creatividellanottemusicforpeace.org

Associazione 'Vera Brianza'
Merate