Netweek      
News
Fagnano Olona in prima fila per la campagna del MAGIS
30/06/08
Grazie alla Pro loco di Fagnano Olona (Va) www.proloco-fagnanoolona.org e alla determinazione della sua presidentessa Armida Macchi Porta (nella foto), sta procedendo a gonfie vele la campagna per raccolta di cellulari usati 'Abbiamo tanti progetti appesi ad un filo' promossa dal Movimento Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo (MAGIS). "La macchina della raccolta si è messa in moto già un paio di mesi fa e, grazie al grande supporto tecnico e logistico di Fausto Bossi, referente di zona, abbiamo sensibilizzato sia i negozi che le famiglie con le locandin sia i vari plessi scolastici del paese. Abbiamo accolto subito positivamente la proposta e il grande cuore della Pro Loco e dei fagnanesi ancora una volta ha dato un grande esempio”, racconta la Presidentessa.
"Contribuiamo in maniera preziosa e tangibile ad un’iniziativa positiva ed importante che traduce in modo innovativo il nostro impegno di Carità e che consente anche di sensibilizzarci sul tema del rispetto dell’ambiente e della solidarietà nella moderna società tecnologica e globalizzata. Basta un piccolo gesto ma di grande valore che porta benefici a chi lo riceve”, spiega il coordinatore Fausto Bossi.
I fondi raccolti con la vendita dei cellulari saranno utilizzati dal MAGIS per due interventi di cooperazione internazionale in Africa: il primo riguarda l'installazione di cucine solari in Ciad, con lo scopo di ridurre la fatica quotidiana delle donne alla ricerca di legna da ardere; il secondo progetto, da realizzare in Kenya, riguarderà la costruzione di un villaggio autogestito da famiglie, in cui troveranno spazio anche coloro che sono ammalati di Aids.
"Un doveroso ringraziamento quindi a tutte le persone che hanno donato il proprio cellulare, compiendo un piccolo grande gesto di solidarietà. Sono molte le persone che hanno già contribuito alla campagna e sono sicura che ancora molto si continuerà a fare visto che l’auspicio è quello di continuare a collaborare con tutti voi affinchè la Campagna Raccolta Cellulari, che non ha scadenze particolari, continui a diffondersi ed esser sempre maggiormente ricca nel realizzare i progetti prefissati” ricorda Sabrina Atturo, Responsabile nazionale della campagna del MAGIS. www.magisitalia.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Aiutiamoli a Vivere di Lissone
Lissone
CF: 94601210159
Gruppo fotografico La Pesa
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY