Netweek      
News
Per una Sicilia libera nasce l'associazione Un'altra Storia
01/07/08
'Siamo convinti che davanti ad una Regione politicamente ed economicamente allo sfascio e ad un sistema consolidato di clientele e collusioni mafiose, il cambiamento può nascere solo dal dialogo tra politica e società civile e da un percorso condiviso in grado di programmare uno sviluppo vero, sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.'


Giovedì 3 luglio, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Montecitorio (Roma), Rita Borsellino presenterà la nuova associazione politico-culturale Un'altra Storia www.unaltrastoria.org, nata dallo stesso movimento che ha sostenuto la candidatura di Rita Borsellino nel corso delle elezioni regionali del 2005.
Il cuore dell'associazione saranno i Cantieri Municipali, Territoriali e Regionali, punti di incontro ed approfondimento ai quali parteciperano i rappresentanti politici e delle organizzazioni sociali del territorio.
Al progetto hanno già dato la loro adesione Dario Fo, Franca Rame, Roberto Benigni, Dacia Maraini, Paolo Flores D'Arcais, Vincenzo Consolo e Carlo Lucarelli.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Corpo musicale G. Puccini Cermenate
Cermenate
CF:
Banca del tempo Il tempo di Momo
Cadorago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY