Netweek      
News
In Piemonte gli ospedali sono a misura di donna
04/07/08
Con l'ospedale degli Infermi di Biella e l'Agnelli di Pinerolo (To) crescono a sette gli ospedali piemontesi meritevoli del bollino rosa, il premio assegnato annualmente dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna www.ondaosservatorio.it alle strutture ospedaliere impegnate dal punto di vista clinico-scientifico sul fronte delle malattie femminili.
Il riconoscimento, che rientra nel Progetto Ospedale Donna 2008, ha anche lo scopo di dare visibilità agli ospedali in cui viene riconosciuta la specificità del ricovero femminile e quelli in cui il paziente-donna viene trattato con maggiore sensibilità.
"I bollini rosa ottenuti quest'anno e nel 2007 rappresentano un importante riconoscimento degli sforzi che si stanno facendo a livello regionale per la tutela della salute delle donne e più in generale di quella materno-infantile", ha dichiarato con soddisfazione l'assessore regionale piemontese alla Sanità, Eleonora Artesio. E ha aggiunto "Rilevante è anche la considerazione della promozione delle competenze femminili: nelle professioni mediche e infermieristiche la presenza femminile è maggioritaria, ma in genere non nelle posizioni apicali. Gli esempi premiati dimostrano come si stiano facendo significativi passi in avanti anche sul fronte della cultura e della pratica delle pari opportunità".
www.regione.piemonte.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Croce Rossa italiana sez.di Parabiago
Parabiago
CF:
Associazione Arte e Natura
Novate Milanese
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY