Netweek      
News
Oro ad Elisa Desco ai Campionati europei di corsa in montagna
14/07/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato dal G.S. CSI Morbegno


Bottino ricco ai campionati europei di corsa in montagna svoltisi a Zell am Harmersbach (Germania) sabato 12 luglio u.s.: una medaglia per colore sia a livello individuale (oro per Elisa Desco, argento per Bernard Dematteis e bronzo per Marco De Gasperi) sia a squadre (oro per i senior maschili, argento per gli junior maschili e bronzo per le senior femminili).
Ancora una volta l’Italia di Raimondo Balicco ha dimostrato di essere la migliore in campo, anche se la Turchia continua la sua crescita inarrestabile, soprattutto tra i giovani.
E’ mancato l’acuto tanto atteso del bormino Marco De Gasperi, che ha comunque conquistato la medaglia di bronzo, ma l’argento del giovane Dematteis, al debutto tra i senior, è la dimostrazione che il ricambio non manca. Nella gara senior da citare anche il 6° posto di Marco Gaiardo ed il 7° di Gabriele Abate, che hanno contributo all’oro a squadre.
Dalla gara femminile è invece arrivata la medaglia più preziosa: quella d’oro di Elisa Desco (nella foto) che si è così laureata campionessa europea. L’atleta piemontese, già azzurra anche nel cross e con un bel debutto in maratona, ha dimostrato di essere veramente un’atleta di grandissimo livello. Grazie ai piazzamenti delle compagne di squadra Mariagrazia Roberti (8ª) e Cristina Scolari (13ª) è arrivato il bronzo per la squadra in rosa. Bravi sono stati anche gli junior che nulla hanno potuto contro l’armata turca che ha monopolizzato il podio, ma hanno comunque portato a casa una medaglia d’argento grazie al 6° posto di Xavier Chevrier, al 9° di Luca Re, al 16° di Marco Leoni e al 20° di Luca Cagnati.
Soddisfatto a metà il morbegnese Marco Leoni:”Speravo di fare meglio – ha dichiarato dopo la gara – purtroppo il percorso non era particolarmente tecnico e quindi non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Sono comunque felice di aver contributo al secondo posto a livello di squadra”.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.N.T.E.A. di Tirano
Tirano
CF:
Corpo musicale San Fermo
Cesana Brianza
CF: 83009010139
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY