Netweek      
News
Operazione 'Sistemi Verdi' per la tutela del territorio lombardo
18/08/08
L'operazione si chiama 'Sistemi Verdi' "un ulteriore passo avanti nel percorso fatto in questi anni per 'creare natura' sul territorio lombardo attraverso investimenti importanti e progetti mirati dei quali stiamo cominciando a cogliere i primi risultati visibili".
L'iniziativa, che verrà realizzata nei comuni milanesi di Buccinasco, Cesano Boscone e Corsico, prevede la realizzazione di nuovi spazi verdi e la preservazione di quelli già esistenti, interventi che interesseranno 123 ettari tra boschi e siepi.
'Sistemi Verdi' è il risultato di una convenzione ratificata da Regione Lombardia, ERSAF (Ente regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) e i comuni sopra citati, con una spesa complessiva a carico della Regione di 2.764.674 euro, mentre le Amministrazioni di Buccinasco, Corsico e Cesano Boscone parteciperanno al progetto rendendo disponibili le aree di intervento e finanziandolo complessivamente con 1.342.572 euro.
L'intervento rientra nel quadro del più ampio progetto '10.000 ettari di boschi e sistemi verdi multifunzionali' varato nel 2004, che dovrebbe permettere di trasformare vaste aree di territorio rurale in un nuovo sistema agro-forestale multifunzionale, con particolari valenze ambientali e turistiche oltre che, naturalmente, paesaggistiche con il coinvolgimento diretto degli agricoltori.www.regione.lombardia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Comitato per il Palio di Avucat
Caponago
CF:
Associazione culturale Atelier
Borgomanero
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY