Netweek      
News
Se la violenza domestica non va in vacanza...
21/08/08
E' stata lanciata in questi giorni la nuova campagna 'La violenza in vacanza non ci va...', promossa dall'associazione Differenza Donna di Roma www.differenzadonna.it e dal Centro contro la violenza domestica alle donne 'Roberta Lanzino' di Cosenza centrolanzino.medianetis.it. . L'iniziativa, che ha preso il via nei comuni della provincia di Vibo Valentia, consiste nella diffusione capillare di un manifesto (nella foto) presso tutte le strutture turistiche commerciali, con il duplice scopo di sensibilizzare cittadini e turisti sul problema della violenza domestica e di informare le donne sull'esistenza dei centri antiviolenza. In particolare, vengono segnalati i recapiti delle due organizzazioni promotrici della campagna (, una sorta di gemellaggio che mette in guardia le donne anche e soprattutto in questi periodi estivi.
La campagna comprende anche una mostra itinerante sulle attività dei centri antiviolenza italiani, che dal 23 al 30 agosto sarà presente nell'Anfiteatro del porto di Tropea nell'ambito delle manifestazioni Tropea Musica, Tropea Film Festival Plurale Femminile, menttre dall'11 al 14 settembre sarà invece ospitata alle Officine Marconi di Roma.
Chi fosse interessato a concedere uno spazio alla mostra può rivolgersi al Centro Antiviolenza Comunale: tel. 06.23269049 – FAX 0623269053 e mail: c.com@differenzadonna.it.
La notizia è stata tratta da www.abitarearoma.net


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Avis Nova
Nova Milanese
CF:
Corpo Musicale "La Trionfale"
Orsenigo
CF: 82006260135
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY