Netweek      
News
Le Mamme antismog di Milano contro i silenzi delle istituzioni
27/09/06
Le 'Mamme Antismog di Milano' finalmente possono dire di averla spuntata: il Tar ha infatti accolto il ricorso da loro presentato nel mese di maggio contro l'Azienda sanitaria locale, che le aveva vietato l'acceso ad un dossier contenente importanti informazioni sugli effetti dell'inquinamento atmosferico sulla salute umana.
L'associazione milanese, composta da mamme ma anche da tutti i cittadini sensibili al problema dell'inquinamento atmosferico, dal 2001 si batte per ottenere dall'Amministrazione comunale misure efficaci per il miglioramento della qualità dell'aria, i cui effetti negativi si ripercuotono principalmete sui bambini.
Secondo u recente studio di Legambiente, Milano risulta essere la citta europea più inquinata (seguono Praga, Barcellona, Nicosia e Roma), con un livello di polveri sottili nell'aria molto elevato.

Tratto da 'la Repubblica' del 27/09/06


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
AVO - Associazione Volontari Ospedalieri
Desio
CF:
Avis Cantu'
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY