Netweek      
News
A Bolzano raccolte oltre 1.000 firme contro l'abuso di psicofarmaci ai bambini
01/09/08
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani di Bolzano www.ccdubozen.org


Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani ha raccolto più di 1.000 firme contro la somministrazione indiscriminata di psicofarmaci ai bambini.
A Bressanone, presso il Fallmerayer-Gymnasium, è stato organizzato un Seminario Internazionale e Interdisciplinare di Pediatria Sociale a cui è stato invitato il Prof. Manfred Döpfner, di Colonia, un noto rappresentante della psichiatria biologica che ha sostenuto pubblicamente la necessità di terapie farmacologiche per i bambini.
Tutto questo è stato pagato con i soldi prelevati dalle tasche dei cittadini.
Nella sua conferenza il professore oltre a scambiare la parola schizo-frenia con 'scheisse-frenia' (tedesco per sterco-frenia) ha dovuto ammettere la totale mancanza di prove organiche della presunta malattia chiamata ADHD (Sindrome da deficit di attenzione ed iperattività). Inoltre ha fatto una sconvolgente rivelazione: "Non ci sono soluzioni precise per i problemi psichici".
Perché dobbiamo usare i soldi guadagnati con il sudore della nostra fronte per un professore che cerca di convincerci a drogare i nostri bambini?
Nonostante le sterili proteste di un piccolo funzionario di un partito politico che non tiene alla salute dei nostri bambini e gli articoli di certi giornali prezzolati che chiedono alla gente di non firmare la nostra petizione, la gente si è espressa chiaramente: non vogliamo che i nostri bambini vengano drogati dalle case farmaceutiche e dalle lobby psichiatriche!
La gente di Bolzano si è espressa nuovamente. Che cosa aspetta la politica?
(La foto è tratta dal sito sopra citato)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Circolo culturale vimercatese
Vimercate
CF: 94052700153
Centro Italiano Femminile
Inverigo
CF: 90015510135
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY