Netweek      
News
Successo a Fagnano Olona per la Giornata di sensibilizzazione sull'ictus
09/09/08
Domenica scorsa 7 settembre, nel corso della Giornata per la prevenzione dell'ictus, in Piazza Alfredo di Dio di Fagnano Olona (VA) oltre centocinquanta cittadini si sono sottoposti a semplici esami di controllo (rilevazione della pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia) per valutare la personale predisposizione nei confronti dell'emorragia cerebrale.
Ad eseguire i test c'erano medici e infermieri degli ospedali di Gallarate (VA) e Busto Arsizio (VA). "Non c'è stato un attimo di sosta, il via vai continuo fin dalle prime ore della mattina ha dimostrato ancora una volta la buona risposta del paese alle iniziative utili ed efficaci. Tutto ciò grazie anche allo staff medico di alto livello (nella foto) gratuitamente a disposizione della cittadinanza", ha dichiarato Fauso Bossi, promotore dell'iniziativa organizzata dalla Pro loco cittadina.(Nella foto con la Presidentessa della Pro loco, Armida Macchi Porta)
Nel corso della giornata sono state inoltre raccolte generose offerte, che sono poi state devolute all'associazione A.L.I.C.E. Onlus(Associazione per la Lotta contro l'Ictus Cerebrale), che insieme alla Pro loco ha permesso la buona riuscita dell'iniziativa.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Fidas ADSP Gruppo Ciriè-San Carlo
Ciriè
CF: 80090270010
Associazione Campus Major
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY