Netweek      
News
Integrazione sociale: presentata dal Governo una nuova campagna
23/09/08
Dal mese di ottobre partirà la Campagna di Comunicazione sull'integrazione delle persone immigrate promossa dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, che si compone di diverse iniziative proposte sul tutto il territorio italiano con lo scopo di "favorire la convivenza nella nostra società tra cittadini stranieri e cittadini italiani mediante l’informazione e la diffusione dei principi fondamentali della Costituzione, dell’ordinamento giuridico nazionale e dei percorsi di inclusione sociale, elementi essenziali per creare e sostenere un dialogo interculturale effettivo e consapevole".
In programma ci saranno: 'tour di contatto', attraverso i quali personale specializzato distribuirà agli immigrati che vivono nelle principali città italiane il vademecum "Immigrazione: come, dove, quando - Manuale d'uso per l'integrazione" (scaricabile anche dal sito del Ministero della Solidarietà Sociale), con suggerimenti ed informazioni utili per l'integrazione lavorativa e sociale; tornei di calcetto, organizzati in collaborazione con l'Unione italiana sport per tutti (Uisp); una massiccia campagna pubblicitaria con spot lanciati attraverso i principali mezzi di comunicazione.
Per maggiori informazioni: www.solidarietasociale.gov.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Geometri Liberi Professionisti della provincia di Monza e Brianza
Monza
CF: 94605140154
A.S.D. Team ABC Cantu'
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY