Fondazione Arco: sostenere nuove pratiche di intervento per il benesere sociale
24/09/08
Il futuro dello stato sociale dipende “dallo standard morale della società di cui siamo tutti abitanti: è meglio prendersi cura di qualcuno che lavarsene le mani, essere solidali con l’infelicità dell’altro, piuttosto che indifferenti, e, in ultima istanza, è meglio essere morali anche se questo non rende più ricchi gli individui, né le imprese.” (Zygmunt Bauman).

Promuovere, valutare, sostenere nel medio-lungo periodo e generalizzare innovativi progetti di qualità in campo sociale e socio-sanitario, sul territorio della Lombardia: è quanto si propone la neonata Fondazione ARCO onlus, presentata ieri a Milano dal suo fondatore, Francesco Acerbi, che assicura "Costruire un nuovo welfare sarà il nostro principale obiettivo, che sarà perseguito anche attraverso il coinvolgimento del mondo economico e finanziario in relazione al terzo settore".
La raccolta dei progetti avrà luogo annualmente tramite procedure, di cui sarà data specifica informazione, rivolte ad enti ed organizzazioni pubbliche e private. I progetti dovranno essere realizzati o in corso d’opera sul territorio della Lombardia. La procedura sarà finalizzata a recepire progettualità riferite a qualsiasi area d’intervento sociale socio–sanitario e saranno valutati da un comitato scientifico, che dopo aver convocato i titolari dei progetti, attueranno sul campo un’indagine sul progetto.
Per maggiori nformazioni www.fondazionearco.it

Centro di aiuto alla vita CAV ONLUS
Vimercate
CF: 94006190154