Netweek      
News
'Pa-ra-da': un film contro l'indifferenza
25/09/08
Dal 19 settembre nelle sale cinematografiche italiane è possibile apprezzare il lungometragio del regista Marco Pontecorvo 'Pa-ra-da', il film ispirato alla storia del clown Miloud Oukili che con la sua sensibilità umana ed artistica riesce nell'intento di riscattare da fame e miseria molti bambini e ragazzi abbandonati a loro stessi nelle strade di Bucarest, in Romania.
Nel 1994 Miloud crea la Fondation Parada parada.ifrance.com , con lo scopo di proporre ai ragazzi di strada l'arte circense come via di fuga dalla disperazione, offrire assistenza medica e sostegno morale, un rifugio per la notte, proporre dei corsi di alfabetizzazione, facilitare il reinserimento nella famiglia d'origine.
Inoltre, nel corso dell'anno la Fondazione organizza due tournée, attraverso le quali un gruppo di giovani clown rumeni ha la possibilità di esibirsi nelle piazze italiane e francesi ed essere ospitati in famiglie.
Ora, ad offrire un futuro migliore ai ragazzi di strada c'è anche Parada Italia www.parada.it , che in consorzio con il G.R.T. Gruppo per le Relazioni Transculturali e che attraverso la campagna 'Un naso rosso contro l’indifferenza', offre a Bucarest supporto organizzativo, progettuale, economico e formativo.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Bollate Jazz Meeting
Bollate
CF:
S.A.V. 95 ANNI VERDI NERVIANO
Nerviano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY