Netweek      
News
'EnergiAcqua', la Regione Lombardia promuove l'energia sostenibile e l'uso razionale dell'acqua
15/10/08
Il10 novembre prossimo prenderà il via il progetto 'EnergiAcqua', che si realizzerà attraverso una serie eventi e di laboratori didattici rivolti agli studenti lombardi con lo scopo di 'diffondere una corretta cultura ambientale e sensibilizzare i cittadini verso un uso consapevole delle risorse energetiche e in particolare dell'acqua'.
La Lombardia produce il 20% di tutta l'energia rinnovabile generata in Italia, un dato, questo che "ci impegna ancor di più nella sensibilizzazione al corretto utilizzo delle fonti energetiche", ha dichiarato il Presidente della Regione, Roberto Formigoni, nel corso della presentazione del progetto.
Cinque gli appuntamenti principali promossi per sostenere l'iniziativa: dal 10 novembre 2008 al 29 marzo 2009, oltre centomila studenti saranno coinvolti in laboratori didattici; dal 29 novembre 2008 al 29 marzo 2009 a Palazzo Reale di Milano verrà allestita la mostra "L'anima dell'acqua: simboli, sogni e visioni", dove saranno esposte oltre 250 opere (dal 1300 avanti Cristo al 1600 dopo Cristo), tra le quali "L'ultima cena" del Tintoretto, "L'arca di Noè" di Bruegel il vecchio e la più antica opera egizia, "Libro dei morti" di Uni, solitamente visibile solo al Museo egizio di Torino; nel mese di dicembre, all'Auditorium Gaber del Palazzo della Regione, si terrà un simposio internazionale sui temi dell'energia e dell'acqua, infine, nel mese di marzo, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua si terrà un laboratorio didattico itinerante per le vie di Milano e la maratona 'Milano corre sull'acqua' lungo i navigli milanesi.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Alberio onlus-sez."Confraternita della pentola"
Senago
CF:
Ass. Banco di solidarietà  "Stefano Marzorati" Onlus
Caronno Pertusella
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY